lunedì 8 settembre 2008

Giornata di rottura

Credo che tutte le tonnellate d'acqua prese in testa ieri non ci abbiano giovato...
stamattina ci alziamo e niente luce.Niente corrente significa no acqua al secondo piano e nessun caffè, già questo avrebbe messo sul chi vive chiunque, ma come ho già detto, troppo tonnellate d'acqua non fanno bene alle cervici.
Partiamo e Seba ha l'idea più...più...più idiota della sua vita:andiamo a vedere il relitto?
Cazo, sono già le 10 e mezza, dov'è sto relitto....ci penso io, mi ricordo...infatti, arriviamo dopo un lungo trasferimento in mezzo alla verde Betancuria, tra i monti fuerteventuregni.Beh, Betancuria è proprio carina, merita un'occhiata, ma perchè non riesco a scordarmi le occhiate dei locali che guardavano i nostri surf sul portapacchi e ridevano?
In breve, compriamo 2 souvenirs, mangiamo e alle 15 siamo in ricerca di sto relitto sulla costa ovest.Colpo di scena, Thaz dà alcuni segni di cedimento, lieve raffreddore, naso che cola..-quest'altro segno l'avrebbe visto anche un cieco, ma noi niente, avanti dritti.
Sbagliamo strada e arriviamo a Ajuy, posto che meriterebbe di essere cancellato dalle carte per la sua inutilità;ovviamente Seba vuole fare delle foto e costringe la combriccola a un'ora di inutile ciondolamento su una scogliera.thazy non migliora, il mio umore neppure, sento che stiamo perdendo tempo, intanto mi si rompono gli occhiali:e uno!
Ripartiamo con altre indicazioni, facciamo mezz'ora di sterrato ma neppure la spiaggia su cui giungiamo è quella giusta.Bonny scende e vorrebbe tuffarsi,ci sarebbero pure discrete holas, ma Seba il capocomitiva è inflessibile:niente relitto, niente bagno.
Anche qui dei babbei avrebero desistito, intuendo il volere contrario degli dei a farci trovare la nave,ma chi siamo noi per arrenderci così? ( degli idioti, ve lo dico io...)
L'affranto ( e piuttosto rotto) uomo di VicoloCastelfidardo risale e via di nuovo alla ricerca del relito fantasma...
Altri 15 minuti di sterrato e forse, ecco, lo vedi quella cosa che spunta lì al largo, wow, il relitto, wow che figo, finalmente ci fermiamo....
Giù i surf, che sono già le cinque del pomeriggio.Ci si avvicina alla spiaggia, riscaldamento, io e Bonny scendiamo in acqua, arrivano 3 onde, io esco.


Ho rotto la tavola, spezzata a metà.(e due!)

Imbufalito, passo il resto del pomeriggio (cieè un'ora e mezza) a imprecare contro la maledizione del relitto che mi ha colpito, mentre al largo dei tipi pigliano onde mica male, Seba li guarda, Thazy cerca di recuperare energie, Lucia si abbronza e Bonny beve acqua salata....
Alle sei e mezza si decide di sbaraccare, evviva, ce ne andiamo da questo posto di m...a, vai, tutti all'auto, carica i surf,apri il bagagliaio, chiuadi il bagagliaio, lascia le chiavi dentro il bagagliaio...

Ok, cosa fareste voi se foste alle 7 di sera, a 7 km di sterrato dal paese più vicino, senza campo, senza chiavi dell'auto? abbiamo provato a tirar giù vetri, forzare portelloni, sacrificare scoiattoli,ma niente, non mi rimane che rompere il vetro...(impresa che ha richiesto tutta la mia forza e destrezza)(e tre!)

Così, abbacchiati,sconfitti e anche parecchio scoglionati, rientriamo in un'ora e mezza a Corralejo, dopo aver praticamente passato una giornata in auto o nel tentativo di aprirla...cena sbrigativa e speriamo che domani sia meglio, ma ci vuol gran poco...

Ve l'ho già sconsigliato di tirarvi diverse tonnellate d'acqua in testa?

Nessun commento: