lunedì 1 settembre 2008

Oggi ( e si parla del 31, solo che scrivendo di notte siamo un pò sballati...)è una magnifica giornata,talmente magnifica che il mio fuso orario interno decide di fondersi definitivamente, facendomi alzare alle 6 ora locale, e chiaramente non c'è luce ancora.
Oggi la sfida è lanciata:supereremo le 12K calorie cadauno di Phelps pur senza un fabbisogno sì elevato:quindi a colazione latte (scaduto, ma me ne accorgo solo dopo averlo bevuto), cornflakes,biscotti al cioccolato, gallette, caffè, pane tostato con marmellata, muffins, frutta...ok,ok, per farla breve sono un pò ingolfato, ma alle 10 siamo in spiaggia a ritirare i surf.
Solo che la spiaggia è riservata a kite e wind, quindi che si fa? Ci si sposta, ovviamente, caricando a turno surf e persone fino ad un ameno loco a 2 km dal Flagbeach shop.
E dopo aver superato,non una, non due, non tre ma dicansi 4 dune di sabbia, eccoci in riva all'oceano.
Riscaldamento, un occhio ai riferimenti a terra, vestizione e via, andiamo a farci prendere a schiaffi dall'acqua ( detto tra noi, siamo bravissimi in questo).
Le tavole sono più impegnative, più piccole e meno galleggianti delle Bic, e assolutamente senza cera tanto che sfuggono da sotto il corpo, ma questo non basta a fermarci.
Le onde sono alte, almeno 1,5 metri, ma questo non basta a fermarci.
Il sole è bello cocente, l'acqua fredda e salata, ma questo non basta a fermarci.
Ci riesce benissimo invece un ufficiale della guardia civil, che a sirene spiegate ci fa rientrare a riva spiegandoci che è proibito surfare lì:son 300 euri di multa....cazo, l'unico Km si spiaggia proibita al surf di un isola l'abbiamo beccato subito!!!!!
vabbè, molliamo le tavole e mentre Lucia ed io ci diamo in pasto al sole,thazy e Saba vanno in cerca delle cinghie per legarle all'auto e a prendere Bonny all'aeroporto.
Ora, io conosco solo 2 tipi di vento:la fottuta calma e il vento della madonna...indovinate un pò quale dei 2 eventi si verifica di lì a poco....in poche parole, Lucia ed io veniamo prima cotti dal sole e poi cartavetrati dalla sabbia, col risultato di ripararci dietro a delle rocce e ad un quanto mai provvidenziale Ombrellone omaggio della Cerveza San Miguel, in attesa dell'arrivo degli altri.
Che compaiono all'orizzonte, dopo circa 2 ore,nella calura tremolante stile Mad Max nel deserto...
Ora, montati in macchina, facciamo 500 metri e la guardia civil ci riferma....aridaje...i 3 dietro son senza cintura, son 150 euro a testa, stiamo parlando di 450 euro il che porterebbe le nostre multe virtuali a 750 euro in...4 ore...non sapendo se ridere o piangere, è forse proprio per questo impietosendo l'ufficiale, ce la svignamo senza esborso ma convinto che da qualche parte qualcuno ci spii...
Ok, poi in breve rientro, pranzo, poi a Corralejo per shopping,(abbiamo preso dei cappelli stupendi, che certamente ci procureranno altre noie con i rappresentanti della legge) e infine cena in casa.
Domani, si va a El cotillo...e Bonny assaggerà la dura vita del neofita:paddlepaddle paddle!!!!
A domani!

PS:LLB 15

Nessun commento: