venerdì 5 settembre 2008

Giro di Spot

Proprio così, la situazione isolana oggi non era granchè sugli spot più accessibili, quindi in mattinata, dopo aver ingollato il solito spropositato numero di calorie, ci siamo lanciati in direzione di El Cotillo.
Prima stazione:una delusione, zero holas, vento onshore,nessun surfista in giro.
Allora torniamo in paese e chiediamo dove si potrebbe andar oggi:semplice, passato il faro del Cotillo, si raggiunge tramite comoda strada sterrata stile trincea del Grappa gli spot di Bubbles, el Hierro e Majanicho.Beh, l'unica cosa che si son dimenticati di dirci è che questi spot sono su reef e danno su spiagge di scogli...
Vabbè, mentre guardiamo alcuni tizi in gamba lavorarsi l'onda migliore di el Hierro, almeno 2 metri,Seba scatta foto e Bonni si cuoce al sole.
Un montanaro della Valtellina , qui da maggio, ci suggerisce uno spot molto a sud di el Cotillo, quindi torniamo a Lajares dove mangiamo e poi di nuovo sterrato per il fantomatico spot...che si rivela una figata!!!
Onda non molto alta ma regolare e pulita,ad ampi intervalli, un pò affollato ma nessuno che se la tira e che ti maledice per avergli rubato lo spazio, sole e venticello rinfrescante:i risultati arrivano eccome.
Menzione speciale per Seba, autore di un paio di notevoli ride su blue water, terminati troppo presto ma stilosi e in perfect timing:da lui arriveranno sicuramente le prime curve a breve, se solo non fosse dotato di CuloLora come optional...Elegante!
Concreto e versatile Thazy, che si è cimentato con la 7'2 di Lucia con notevoli risultati, prendendo più onde di tutti e portandole sempre a termine.Io me lo vedo che taglia la diagonale, tenti che Thazy 'riva...Grintoso!
Sufficiente Cq,che rimessosi del tutto dal virus malefico che l'ha costretto a 38,5 di febbre martedì, ha capito dopo aver provato tutte le tavole del lotto che la sua è sbagliata:inforcata la 7'6, becca 3 onde 3 in sequenza, sporche e da lavorare, ma pur sempre meglio del piattume dei giorni scorsi...Stakanovista.
Preciso e sperimentale Bonny, che prova la tavola da 7'10 di Cq e la trova adatta a sè, migliorando la fase di uscita in line e di attesa,rinnovando la posizione che l'ha reso noto come "Il Penitente" delle onde...in crescita!
In ombra Lucia, che ha preferito passare il tempo a leggere, prendere il sole e perdere occhiali nell'oceano,pensando bene che il solo sopportare con pazienza le mattane dei 4 suddetti sia un merito enorme...dormiente!
Tanto per concludere, cena a base di insalatona con verdure, uova e tonno e macedonia di frutta, con approfondita discussione sulla Real Academia de la Tabla.
E intanto il LBB ha raggiunto quota 33..
A domani, anche se le previsioni parlano di un paio di giorni con poco swell e vento sfavorevole, non mancheremo di provarci!!!
Buenas noche a todos!

Nessun commento: